Camilla Bartolozzi

Camilla Bartolozzi

Camilla Bartolozzi

Socio fondatore

Ciao io sono Camilla, ho la fortuna di fare la maestra di sci da cinque anni. Sono solare e sempre ben accetta ad affrontare nuove sfide e novità. Mi piace molto insegnare ai bambini perché ritengo che siano loro alla fine ad insegnare a noi qualcosa di nuovo ogni volta che si presentano sulle piste, anche se tira vento o sta nevicando fortissimo. Mi piace intraprendere conversazioni con i miei allievi adulti perché posso sempre imparare a percepire una visione differente da quella a cui sono abituata. Credo di esser stata super fortunata a poter fare di uno sport, un lavoro perché non tutti sono cosi fortunati a fare quello che amano fare di più nella vita, lavorando.
La prima volta che mi sono messa gli sci ai piedi avevo 3 anni e non avevo assolutamente la consapevolezza di ciò che stavo imparando a fare, ma ringrazio ogni volta i miei genitori che mi hanno permesso di farlo e continuare a farlo fino al momento in cui sono diventata Maestra di Sci.
Ho gareggiato a livello agonistico dai 6 ai 19 anni, ho partecipato a competizioni di vario genere, riuscendo anche ad essere convocata più volte ai Campionati Italiani, rappresentando il Comitato Appennino Toscano.
Credo che sia impagabile la sensazione che si ottiene dalla scarica di adrenalina che si prova al traguardo di una gara, oppure al termine di una pista “tirata tutta di un fiato” quando è ricoperta di neve assolutamente perfetta.
Ovviamente ci sono stati dei sacrifici, ma per raggiungere ciò che si desidera si deve essere disposti a farli, giusto?
Ho avuto la possibilità di visitare un po’ il mondo e vedere ambienti ed abitudini completamente diversi dai nostri e grazie a questo credo di poter affrontare le difficoltà che mi si presentano con un po’ di consapevolezza. Ovviamente grazie a questi viaggi sono riuscita a perfezionare il mio inglese e per questo: You are all welcome in our school!

camilla@3potenze.it