Alvaro Nardini

Alvaro Nardini

Alvaro Nardini

Mi chiamo Alvaro, vivo a Fiumalbo (da sempre), un paesino dell’Appennino Tosco-Emiliano il quale mi permette di dire con fierezza di avere la montagna nel cuore.
Ho iniziato a sciare a tre anni e mezzo circa, per divertimento, ma nel crescere e avendo le piste così vicine ne ho fatto il mio sport; la passione ha fatto il resto.
Mi ha portato a praticarlo a livello agonistico dopodiché a trasformarlo in un mestiere diventando maestro. I sacrifici sono stati alla pari della passione stessa (tanti tanti), ma come si dice: se una cosa ti piace la fai volentieri.
Per rimanere in tema inverno nel 2016/17 insieme a un collega, a seguito di uno specifico corso, abbiamo aperto il primo negozio della zona specializzato in bootfitting (lavorazione degli scarponi da sci).
Nel periodo estivo sono titolare di una falegnameria e oltre ai lavori ordinari amo l’intaglio e la scultura nei quali mi cimento molto spesso. Ho un sacco di altri hobby: il motociclismo, il tennis e la bici. Mi interessa vedere e seguire quasi tutti gli sport e, quando capita, provare quello che non ho mai provato.
PS. Se tu che stai leggendo hai la possibilità di avverare il mio sogno vorrei tanto incontrare i miei idoli: Bode Miller, Van Basten, Valentino Rossi.

 

alvaro@3potenze.it